BALCONI E RINGHIERE IN LEGNO

Balconi-Ringhiere-in-Legno

Ibal­co­ni in legno rap­pre­sen­ta­no un valo­re aggiun­to all’edificio e deco­ra­no con ele­gan­za e sti­le qual­sia­si pro­spet­to. La nostra fale­gna­me­ria rea­liz­za i miglio­ri bal­co­ni per arric­chi­re le fac­cia­te e ren­der­le più bel­le e più accat­ti­van­ti, e uti­liz­zia­mo mate­ria­li di ele­va­ta qua­li­tà e lavo­ra­zio­ne accu­ra­ta, per garan­ti­re un pro­dot­to fini­to di gran­de eccel­len­za.

Il legno uti­liz­za­to non si alte­ra nel tem­po, garan­ti­sce un’eccellente sta­bi­li­tà di for­ma e un’ottima dura­ta e puoi sce­glie­re lo sti­le pre­fe­ri­to, moder­no, tra­di­zio­na­le, rusti­co, pro­prio come desi­de­ri. Il legno si adat­ta per­fet­ta­men­te sia allo sti­le clas­si­co che con­tem­po­ra­neo e quin­di il risul­ta­to sarà un effet­to più che gra­de­vo­le.

Ele­men­to d’arredo di gran­de impor­tan­za, le rin­ghie­re in legno per­met­to­no di dare un toc­co natu­ra­le all’abitazione e si adat­ta­no per­fet­ta­men­te a qual­sia­si tipo di desi­gn e di archi­tet­tu­ra.

Resi­sten­ti e alta­men­te deco­ra­ti­ve, pos­so­no esse­re rea­liz­za­te con lavo­ra­zio­ni com­ples­se, sem­pli­ci o ricer­ca­te, a secon­da dei gusti. La nostra fale­gna­me­ria è in gra­do di rea­liz­za­re rin­ghie­re in legno per­so­na­liz­za­te, ver­sa­ti­li, di gran­de impat­to este­ti­co e fun­zio­na­li, per­fet­te da instal­la­re sia all’inter­no che all’ester­no del­la casa.

Adat­to per esse­re abbi­na­to a qual­sia­si sti­le, il legno è per­fet­to per arre­da­re con gusto ed ele­gan­za e si inse­ri­sce sia negli ambien­ti clas­si­ci che con­tem­po­ra­nei con estre­ma natu­ra­lez­za.

BARRIERE ANTIRUMORE IN LEGNO

Barriere-Antirumore-in-Legno

Lbar­rie­re anti­ru­mo­re in legno sono uti­li per pro­teg­ge­re dal rumo­re, sono modu­la­ri, ver­sa­ti­li e mul­ti­fun­zio­na­li.

Dota­te di un iso­lan­te ter­moa­cu­sti­co in lana di roc­cia, sono rea­liz­za­te con un legno alta­men­te resi­sten­te ed adat­to all’esposizione in spa­zi aper­ti e sono idea­li da instal­la­re anche in giar­di­no.

Per­fet­ta­men­te inte­gra­ti con l’arre­do da ester­no, assol­vo­no al meglio la loro fun­zio­ne e per­met­to­no di tra­sfor­ma­re lo spa­zio in un con­te­sto pri­va­topro­tet­to dai rumo­ri.

Idea­li da instal­la­re a pro­prio pia­ci­men­to, pos­so­no esse­re com­po­ste da pan­nel­li inte­ri oppu­re da listel­li che per­met­to­no il pas­sag­gio del­la luce, garan­ten­do comun­que la crea­zio­ne di un ambien­te inti­mo.

CANCELLI E PORTONI IN LEGNO

Cancelli-Portoni-in-Legno

I can­cel­li e por­to­ni in legno sono idea­li per cir­co­scri­ve­re uno spa­zio sen­za esse­re trop­po aggres­si­vo e pos­so­no esse­re rea­liz­za­ti in legno mas­sel­lo o legno lamel­la­re, da sce­glie­re in base all’este­ti­ca che si desi­de­ra con­fe­ri­re alla strut­tu­ra e a deter­mi­na­te esi­gen­ze di fun­zio­na­li­tà.

La nostra fale­gna­me­ria è in gra­do di rea­liz­za­re por­to­ni e can­cel­li scor­re­vo­li auto­ma­ti­ci, oppu­re can­cel­li e por­to­ni dall’apertura manua­le in legno mas­sel­lo, solu­zio­ne per­fet­ta per dare valo­re a tut­to l’ambiente. L’apertura inol­tre può esse­re anche rea­liz­za­ta cen­tra­le o late­ra­le e pos­so­no esse­re sia auto­ma­ti­ci o ad aper­tu­ra manua­le, per garan­ti­re il mas­si­mo com­fort di uti­liz­zo.

I por­to­ni e can­cel­li in legno pos­so­no esse­re abbi­na­ti ad una strut­tu­ra di sup­por­to metal­li­ca per ren­der­lo anco­ra più fun­zio­na­le e più resi­sten­te.

CAPANNI ATTREZZI IN LEGNO

Capanno-Attrezzi-in-Legno

Estre­ma­men­te uti­li e adat­ti da siste­ma­re in un arre­da­men­to per ester­no nel giar­di­no, i capan­ni in legno sono del­le pic­co­le strut­tu­re che si adat­ta­no per­fet­ta­men­te all’ambiente out­door e con­cor­ro­no a ren­der­lo este­ti­ca­men­te anco­ra più bel­lo.

Eco­no­mi­ci e ver­sa­ti­li, asso­lu­ta­men­te fun­zio­na­li e idea­li per aggiun­ge­re un ele­men­to di gran­de effet­to nel­lo spa­zio ester­no, pos­so­no esse­re col­lo­ca­ti anche in spa­zi pic­co­li, e richie­do­no solo una pic­co­la manu­ten­zio­ne, pit­tu­ra o rifi­ni­tu­ra e per lavar­li basta uti­liz­za­re solo l’ac­qua.

I capan­ni in legno rea­liz­za­ti dal­la nostra fale­gna­me­ria sono rea­liz­za­ti con legni pre­gia­ti e di otti­ma qua­li­tà, resi­sto­no al fred­do, al cal­do e alle intem­pe­rie e sono dure­vo­li nel tem­po.

CARPORT IN LEGNO

Carport-in-Legno

Como­do e pra­ti­co, il car­port in legno è una strut­tu­ra che ha la spe­ci­fi­ca fun­zio­ne di ripa­ra­re le auto­mo­bi­li dal­le intem­pe­rie.

Nel­la mag­gior par­te dei casi pre­sen­ta degli archi fron­ta­li per poter entra­re e usci­re facil­men­te con l’auto ed ese­gui­re anche mano­vre di inver­sio­ne.

Per otte­ne­re una strut­tu­ra in legno per­fet­ta occor­re assi­cu­rar­si di dare la pen­den­za nel­le par­ti late­ra­li o poste­rio­ri. La nostra fale­gna­me­ria pro­get­ta e rea­liz­za car­port in legno robu­sti e resi­sten­ti alle intem­pe­rie, pro­dot­ti con mate­ria­li pre­gia­ti come il pino nor­di­co impre­gna­to in auto­cla­ve e fer­ra­men­ta zin­ca­ta per ester­ni.

Sia­mo in gra­do di rea­liz­za­re nume­ro­si model­li di car­port in legno e di asse­con­da­re ogni esi­gen­za di gusto e sti­le, per crea­re la strut­tu­ra in legno desi­de­ra­ta dal clien­te.

CASETTE IN LEGNO

Casette-in-Legno

Le caset­te in legno sono uno degli ele­men­ti dell’arre­do da giar­di­no in legno più affa­sci­nan­ti e sug­ge­sti­ve e pos­so­no dive­ni­re anche luo­ghi di ritro­vo oppu­re dei luo­ghi dove svol­ge­re in tut­ta tran­quil­li­tà i pro­pri hob­by.

Pro­po­ste in dimen­sio­ni varia­bi­li e carat­te­ri­sti­che diver­se, van­no valu­ta­te in base alle pro­prie neces­si­tà e all’utilizzo da far­ne.

E’ pos­si­bi­le sfrut­ta­re le caset­te in legno come un luo­go dove rice­ve­re gli ami­ci e tra­scor­re­re momen­ti in com­pa­gnia, e diven­ta­re quin­di degli spa­zi dove orga­niz­za­re una cuci­na, un bagno e ser­vi­zi essen­zia­li per ren­der­la vivi­bi­le.

Le caset­te in legno pos­so­no altre­sì esse­re uti­liz­za­te per ave­re uno spa­zio ordi­na­to in cui ripor­re al ripa­ro tut­ti gli attrez­zi da giar­di­no anche ingom­bran­ti.

FRANGIVENTO IN LEGNO

Frangivento-in-Legno

I fran­gi­ven­to in legno sono dei pan­nel­li soli­ta­men­te rea­liz­za­ti in legno e adat­ti a svol­ge­re mol­te­pli­ci fun­zio­ni negli spa­zi in cui ven­go­no inse­ri­ti.

Si trat­ta di pan­nel­li che pos­so­no ave­re un alto valo­re deco­ra­ti­vo, soprat­tut­to se impie­ga­ti come sup­por­to per pian­te ram­pi­can­ti. In que­sto modo van­no a crea­re una pia­ce­vo­le bar­rie­ra dall’aspetto natu­ra­le che si inse­ri­sce per­fet­ta­men­te nell’arre­do giar­di­no ed è linea con lo spa­zio cir­co­stan­te.

I pan­nel­li fran­gi­ven­to in legno pos­so­no così esse­re instal­la­ti lun­go il peri­me­tro del giar­di­no, in modo da trac­cia­re una linea nell’area pri­va­ta con una bar­rie­ra colo­ra­ta e fio­ri­ta, che fac­cia pas­sa­re la luce ma al tem­po stes­so crea­re uno spa­zio riser­va­to dagli sguar­di ester­ni.

GAZEBO IN LEGNO

Gazebo-in-Legno

Indi­ca­to per com­ple­ta­re con gusto e sti­le l’arre­do giar­di­no, il gaze­bo in legno è una strut­tu­ra par­ti­co­lar­men­te acco­glien­te e di sicu­ro effet­to este­ti­co che può esse­re instal­la­ta in uno spa­zio out­door e sfrut­ta­ta per mol­te­pli­ci uti­liz­zi.

Per il relax e lo sva­go, per tra­scor­re­re pia­ce­vo­li momen­ti con tut­ta la fami­glia, per intrat­te­ne­re gli ospi­ti, il gaze­bo in legno è una strut­tu­ra affa­sci­nan­te che può esse­re realz­za­ta in diver­si tipi di legno.

Le dimen­sio­ni del gaze­bo in legno van­no valu­ta­te in base alle pro­prie esi­gen­ze ed allo spa­zio mes­so a dispo­si­zio­ne dal giar­di­no. Sia­mo in gra­do di rea­liz­za­re gaze­bo in legno alta­men­te per­so­na­liz­za­ti, dura­tu­ri nel tem­po e in gra­do di inse­rir­si con ele­gan­za nell’arre­da­men­to per ester­no.

PENSILINE IN LEGNO

Pensiline-in-Legno

Utilis­si­me per ripa­ra­re le por­te e le fine­stre dal­le intem­pe­rie, le pen­si­li­ne in legno sono del­le pic­co­le tet­to­ie estre­ma­men­te fun­zio­na­li che arre­da­no e dan­no alla fac­cia­ta un pia­ce­vo­le effet­to este­ti­co.

Indi­ca­te per pro­teg­ge­re i mate­ria­li degli infis­si ester­ni, rap­pre­sen­ta­no un’ottima idea per pre­ser­var­li dall’usu­ra e per far­li quin­di dura­re più a lun­go.

Lavo­ria­mo le pen­si­li­ne in legno con det­ta­gli accu­ra­ti e mate­ria­li pre­gia­ti, trat­ta­ti per assi­cu­ra­re lun­ga vita anche se espo­sti agli agen­ti atmo­sfe­ri­ci e miglio­ra­re gli ester­ni del­la tua abi­ta­zio­ne.

Usia­mo mate­ria­li che si adat­ta­no allo sti­le del­la tua casa e che garan­ti­sco­no una miglio­re resa este­ti­ca, per con­fe­ri­re all’insieme un toc­co di ricer­ca­tez­za e di ele­gan­za.

PERGOLE IN LEGNO

Pergole-in-Legno

Le per­go­le in legno sono del­le strut­tu­re com­po­ste con tra­vi in legno oppu­re in metal­lo idea­li per il giar­di­no e per fare ombra.

Otti­me per ripa­ra­re dal sole, sono gene­ral­men­te costi­tui­te da una strut­tu­ra a gior­no che pog­gia su pali e pos­so­no esse­re rea­liz­za­te addos­sa­te ad un muro e dota­ti di coper­tu­ra che lascia pas­sa­re la luce.

Le nostre per­go­le tra­di­zio­na­li sono rea­liz­za­te con legno di ele­va­ta qua­li­tà e sono strut­tu­re di gran­de effet­to che si inte­gra­no con l’arre­do giar­di­no e dan­no un toc­co di ele­gan­za all’intero con­te­sto.

Nel­la nostra Fale­gna­me­ria Cavra­ro & Ber­gan­tin rea­liz­zia­mo per­go­le in legno di qual­sia­si dimen­sio­ne e adat­ti per arre­da­re con fun­zio­na­li­tà ed este­ti­ca lo spa­zio ester­no.

PORTICATI IN LEGNO

Porticati-in-Legno

I por­ti­ca­ti in legno rap­pre­sen­ta­no una solu­zio­ne mol­to indi­ca­ta per deli­mi­ta­re uno spa­zio ester­no e crea­re una vera e pro­pria veran­da anche davan­ti l’ingresso oppu­re nel giar­di­no.

La nostra Fale­gna­me­ria Cavra­ro & Ber­gan­tin rea­liz­za por­ti­ca­ti in legno di qual­sia­si gran­dez­za e in qual­sia­si sti­le, per­met­ten­do così di sfrut­ta­re uno spa­zio per man­gia­re, per rice­ve­re ospi­ti oppu­re per rilas­sar­si duran­te il tem­po libe­ro.

Lo spa­zio rac­chiu­so nel por­ti­ca­to in legno può esse­re uti­liz­za­to anche duran­te il perio­do inver­na­le e può anche esse­re chiu­so con siste­mi par­ti­co­la­ri che con­sen­to­no di aprir­li com­ple­ta­men­te in pri­ma­ve­ra.

Le solu­zio­ni fra cui sce­glie­re sono dav­ve­ro infi­ni­te e sia­mo in gra­do di con­si­glia­re il meglio per crea­re un effet­to este­ti­co di gran­de impat­to nell’arre­do ester­no.

RECINZIONI IN LEGNO

Recinzioni-in-Legno

Le recin­zio­ni in legno pos­so­no esse­re uti­li per deli­mi­ta­re gli spa­zi, per met­te­re alcu­ne zone in giar­di­no al ripa­ro dal sole, per rea­liz­za­re alcu­ne zone d’ombra in cui rilas­sar­vi oppu­re pos­so­no anche esse­re instal­la­re a sco­po deco­ra­ti­vo.

In mol­ti casi le recin­zio­ni in legno pos­so­no anche ser­vi­re come base di soste­gno per pian­te e fio­ri ram­pi­can­ti, in modo da sta­bi­li­re un con­fi­ne colo­ra­to che risul­ti natu­ra­le, ma può anche esse­re valo­riz­za­ta con fio­rie­re pen­si­li.

Le recin­zio­ni in legno pro­dot­te dal­la nostra Fale­gna­me­ria Cavra­ro & Ber­gan­tin sono rifi­ni­te con cura e rea­liz­za­te con mate­ria­li di alta qua­li­tà che si inte­gra­no per­fet­ta­men­te all’arre­do giar­di­no e tra­sfor­ma­no lo spa­zio out­door in qual­co­sa di esclu­si­vo.

SCALE IN LEGNO

Scale-in-Legno

Le sca­le di legno arre­da­no con sti­le ed ele­gan­za, scal­da­no l’ambien­te e infon­do­no quel calo­re che altri mate­ria­li non san­no dare.

La nostra Fale­gna­me­ria Cavra­ro & Ber­gan­tin rea­liz­za le miglio­ri sca­le in legno per ester­no e inter­no in gra­do di adat­tar­si a qual­sia­si immo­bi­le pro­prio per­ché que­sto mate­ria­le nobi­le si spo­sa per­fet­ta­men­te con qual­sia­si sti­le, dal clas­si­co al con­tem­po­ra­neo.

For­ma e sti­le devo­no rispec­chia­re neces­si­tà e gusti di chi abi­ta nel­la casa. Sia­mo in gra­do di rea­liz­za­re sca­le in legno di qual­sia­si for­ma, drit­te, a chioc­cio­la, e in varie dimen­sio­ni.

Le nostre sca­le in legno si adat­ta­no al tuo arre­da­men­to, sono fun­zio­na­li e di gran­de impat­to este­ti­co, e pos­sia­mo rea­liz­zar­le su misu­ra adat­tan­do­le alle tue esi­gen­ze.

CARPENTERIA IN LEGNO

Tetti-in-Legno

La car­pen­te­ria in legno è il risul­ta­to del­la com­bi­na­zio­ne per­fet­ta tra tec­no­lo­gie costrut­ti­vemate­ria­li eco­com­pa­ti­bi­li, che por­ta­no alla crea­zio­ne di strut­tu­re rispon­den­ti alle esi­gen­ze di com­fort abi­ta­ti­vo, salu­bri­tà e benes­se­re.

La scel­ta di mate­ria­li di ele­va­ta qua­li­tà e il mon­tag­gio a rego­la d’arte sono due fat­to­ri che assi­cu­ra­no una strut­tu­ra per­fet­ta.

Rea­liz­zia­mo strut­tu­re in legno ben iso­la­te, resi­sten­ti e di sicu­ro impat­to este­ti­co, in gra­do di rap­pre­sen­ta­re un valo­re aggiun­to alla pro­pria abi­ta­zio­ne.

La nostra Fale­gna­me­ria Cavra­ro & Ber­gan­tin cura nei mini­mi det­ta­gli il desi­gn este­ti­co, offren­do al clien­te un’ampia liber­tà di per­so­na­liz­za­zio­ne, per dare alla casa ele­gan­za e pre­sti­gio, e ren­der­la con­for­me alle per­so­na­li esi­gen­ze abi­ta­ti­ve.

TETTOIE IN LEGNO

Tettoie-in-Legno

Le tet­to­ie in legno sono una solu­zio­ne mol­to dif­fu­sa per con­tra­sta­re le pro­ble­ma­ti­che atmo­sfe­ri­che e sono spes­so rea­liz­za­te come pro­lun­ga­men­to del­la casa per pro­teg­ge­re l’a­bi­ta­zio­ne, ma sono anche uti­li da instal­la­re in giar­di­no.

La tet­to­ia in legno in gene­re somi­glia mol­to a una pen­si­li­na ma di gran­dez­za supe­rio­re e per rea­liz­zar­la uti­liz­zia­mo mate­ria­li di un cer­to gusto este­ti­co visto che è in vista nel­la casa.

In con­te­sti abi­ta­ti­vi di pic­co­le o medie dimen­sio­ni, la tet­to­ia in legno per il giar­di­no è sfrut­ta­bi­le non solo per rilas­sar­si o pran­za­re ma in alcu­ni casi è uti­liz­za­bi­le anche per ripa­rar­vi sot­to bici­clet­te, moto e auto­mo­bi­li. In que­sti casi ha quin­di una dupli­ce fun­zio­ne sia come arre­da­men­to per ester­no che di site­ma­zio­ne, aven­do l’ac­cor­tez­za di pavi­men­ta­re la super­fi­cie per ren­de­re lo spa­zio ester­no più faci­le da puli­re.

MODULO DI RICHIESTA PREVENTIVO

Attenzione! Tutti i campi sono obbligatori.
[con­tact-for­m‑7 404 “Not Found”]