SERVIZI DI FALEGNAMERIA

PROGETTAZIONE E DESIGN

Progettazione e Design

La progettazione su misura di una struttura o di un mobile da giardino, comprende diversi aspetti che insieme determinano la riuscita della costruzione ed interagiscono spesso gli uni con gli altri.

Sicuramente i più evidenti sono il corretto dimensionamento degli elementi strutturali e dei dettagli costruttivi come anche la buona qualità della posa in opera e della produzione del materiale, ma quando si progetta col legno anche i concetti di robustezza, durabilità e manutenzione sono necessari alla riuscita della costruzione.

Pertanto nessuno di questi aspetti è trascurabile come nessuno di questi aspetti è più o meno importante.

La Falegnameria Cavraro & Bergantin mette a disposizione su misura dei suoi clienti, tutta la sua abilità nel progettare, costruire, posizionare e fissare tutti gli elementi, per realizzare opere in legno durevoli nel tempo.

LAVORAZIONE DEL LEGNO

Lavorazione-Legno

La lavorazione del legname comprende una serie di passaggi volti a far diventare il materiale da grezzo a prodotto finito.

Sono numerose le lavorazioni che possono essere eseguite sul legno, come assemblaggio, impregnazione e verniciatura, tutte volte a personalizzare il legno per realizzare determinati prodotti.

Altre lavorazioni necessarie per creare prodotti di vario tipo sono la fresatura, foratura, piallatura, spazzolatura, ognuna delle quali permette di ottenere gli elementi precisi per creare la facciata di un edificio, un tetto con finiture particolari, ma anche oggetti d’arredo giardino e complementi esterni per la casa.

Per ogni prodotto la Falegnameria Cavraro & Bergantin può personalizzare forme, dimensioni, colori.

MANUTENZIONE DEL LEGNO

Manutenzione-Legno

Il legno è sicuramente un materiale molto resistente, duraturo nel tempo, ma qualche accorgimento per la manutenzione non guasta, soprattutto se si tratta di elementi esterni che sono sempre sottoposti alle intemperie.

Un buon prodotto per effettuare velocemente la manutenzione del legno è l’impregnante, che penetra nel materiale e garantisce una giusta protezione contro acqua, sole e gelo. In genere il trattamento va ripetuto ogni due anni, così da assicurare al materiale sempre una protezione adeguata.

Prima di applicare l’impregnante aver cura di levigare il legno con carta abrasiva, aspirare la polvere ed a passare una prima mano di impregnante. Dopo 24 ore ripetere l’operazione.

Tuttavia, se non hai dimestichezza con queste operazioni di manutenzioni del legno, contattaci subito! Eviterai il rischio di danneggiare ulterioremente il tuo mobile o struttura o peggio d’inalare sostanze nocive.

MODULO DI RICHIESTA PREVENTIVO

* Tutti i campi sono obbligatori