ARREDO DA ESTERNO

BARRIERE E FRANGIVENTO

Le bar­rie­re ed i fran­gi­ven­to in legno sono uti­li per pro­teg­ge­re dal rumo­re e dal ven­to, sono modu­la­ri, ver­sa­ti­li e multifunzionali.

Sono rea­liz­za­ti con un legno alta­men­te resi­sten­te ed adat­to all’esposizione in spa­zi aper­ti e, sono idea­li da instal­la­re anche in giardino.

Per­fet­ta­men­te inte­gra­ti con l’arredo da ester­no, assol­vo­no al meglio la loro fun­zio­ne e, per­met­to­no di tra­sfor­ma­re lo spa­zio in un con­te­sto pri­va­to e pro­tet­to dai rumori.

Idea­li da instal­la­re a pro­prio pia­ci­men­to, pos­so­no esse­re com­po­ste da pan­nel­li inte­ri oppu­re da listel­li che per­met­to­no il pas­sag­gio del­la luce, garan­ten­do comun­que la crea­zio­ne di un ambien­te intimo.

CASETTE IN LEGNO

Le caset­te in legno sono uno degli ele­men­ti dell’arredo da giar­di­no in legno più affa­sci­nan­ti e sug­ge­sti­ve e pos­so­no dive­ni­re anche luo­ghi di ritro­vo oppu­re dei luo­ghi dove svol­ge­re in tut­ta tran­quil­li­tà i pro­pri hobby.

Pro­po­ste in dimen­sio­ni varia­bi­li e carat­te­ri­sti­che diver­se, van­no valu­ta­te in base alle pro­prie neces­si­tà e all’utilizzo da farne.

E’ pos­si­bi­le sfrut­ta­re le caset­te in legno come un luo­go dove rice­ve­re gli ami­ci e tra­scor­re­re momen­ti in com­pa­gnia, e diven­ta­re quin­di degli spa­zi dove orga­niz­za­re una cuci­na, un bagno e ser­vi­zi essen­zia­li per ren­der­la vivibile.

Le caset­te in legno pos­so­no altre­sì esse­re uti­liz­za­te per ave­re uno spa­zio ordi­na­to in cui ripor­re al ripa­ro tut­ti gli attrez­zi da giar­di­no anche ingombranti.

GAZEBO IN LEGNO

Indi­ca­to per com­ple­ta­re con gusto e sti­le l’arredo giar­di­no, il gaze­bo in legno è una strut­tu­ra par­ti­co­lar­men­te acco­glien­te e di sicu­ro effet­to este­ti­co che può esse­re instal­la­ta in uno spa­zio out­door e sfrut­ta­ta per mol­te­pli­ci utilizzi.

Per il relax e lo sva­go, per tra­scor­re­re pia­ce­vo­li momen­ti con tut­ta la fami­glia, per intrat­te­ne­re gli ospi­ti, il gaze­bo in legno è una strut­tu­ra affa­sci­nan­te che può esse­re realz­za­ta in diver­si tipi di legno.

Le dimen­sio­ni del gaze­bo in legno van­no valu­ta­te in base alle pro­prie esi­gen­ze ed allo spa­zio mes­so a dispo­si­zio­ne dal giar­di­no. Sia­mo in gra­do di rea­liz­za­re gaze­bo in legno alta­men­te per­so­na­liz­za­ti, dura­tu­ri nel tem­po e in gra­do di inse­rir­si con ele­gan­za nell’arredamento per esterno.

GRIGLIATI E FIORIERE

I gri­glia­ti e le fio­rie­re in legno sono strut­tu­re per arre­do ester­no in legno o altri mate­ria­li for­ma­ti da più pan­nel­li, idea­li da dispor­re nel giar­di­no sia per deli­mi­ta­re alcu­ne aree sen­za crea­re bar­rie­re com­ple­ta­men­te chiu­se, che per tene­re al ripa­ro dal ven­to aiuo­le o deter­mi­na­te aree dedi­ca­te al relax.

Sono anche adat­ti per ripa­ra­re alcu­ne aree da sguar­di indi­scre­ti e gra­zie alla strut­tu­ra in legno con moti­vi incro­cia­ti si inse­ri­sco­no nell’arredo giar­di­no con leg­ge­rez­za ed eleganza.

In un con­te­sto ester­no dove pre­va­le l’arredamento in legno risul­ta­no gra­de­vo­li, non oppri­men­ti e valo­riz­za­no lo spa­zio con sti­le e buon gusto, con­sen­ten­do anche di gode­re di una cer­ta privacy.

PEDANE DA ESTERNO

Arre­da­re le zone ester­ne con peda­ne in legno è una solu­zio­ne idea­le per rea­liz­za­re un ambien­te alta­men­te rilas­san­te ed este­ti­ca­men­te mol­to acco­glien­te e gradevole.

Le peda­ne per ester­no in legno sono infat­ti quan­to di meglio ci può esse­re per sen­ti­re sot­to i pie­di il calo­re di que­sto mate­ria­le nobi­le che valo­riz­za, oltre a qual­sia­si altro ambien­te, gli spa­zi outdoor.

Giar­di­ni, ter­raz­ze, area pisci­na, ovun­que è pos­si­bi­le posa­re peda­ne in legno di gran­de effet­to, pra­ti­che, fun­zio­na­li e di sicu­ro impat­to estetico.

Inol­tre, anche se sog­get­te alle intem­pe­rie, man­ten­go­no la loro bel­lez­za natu­ra­le nel tem­po, basta sce­glie­re il mate­ria­le più adat­to e la Fale­gna­me­ria Cavra­ro & Ber­gan­tin lo pose­rà alla perfezione.

RIVESTIMENTO PISCINE E PARETI

I rive­sti­men­ti per pisci­ne e pare­ti in legno oltre che infon­de­re pre­gio ed este­ti­ca, rap­pre­sen­ta­no una dife­sa del­la costru­zio­ne ori­gi­na­ria dall’influenza ambientale.

Ade­gua­ta­men­te trat­ta­to per garan­ti­re rive­sti­men­ti resi­sten­ti e dura­tu­ri nel tem­po, il legno ado­pe­ra­to prin­ci­pal­men­te è quel­lo di lari­ce, ma anche abe­te e cedro sono altri due otti­mi mate­ria­li natu­ra­li in gra­do di valo­riz­za­re le pisci­ne e pareti.

Gra­zie ai vari meto­di di posa, alle for­me inno­va­ti­ve e alle com­bi­na­zio­ni con altri mate­ria­li è pos­si­bi­le, con la Fale­gna­me­ria Cavra­ro & Ber­gan­tin, per­so­na­liz­za­re i rive­sti­men­ti per pisci­ne e pare­ti e otte­ne­re colo­ri e fini­tu­re desiderate.

Affin­ché i rive­sti­men­ti abbia­no lun­ga dura­ta è impor­tan­te una scel­ta accu­ra­ta del tipo di legno, una cor­ret­ta instal­la­zio­ne e una costru­zio­ne appropriata.

STACCIONATE E PALIZZATE

Le stac­cio­na­te e paliz­za­te in legno pos­so­no esse­re uti­li per deli­mi­ta­re gli spa­zi, per met­te­re alcu­ne zone in giar­di­no al ripa­ro dal sole, per rea­liz­za­re alcu­ne zone d’ombra in cui rilas­sar­vi oppu­re pos­so­no anche esse­re instal­la­re a sco­po decorativo.

In mol­ti casi le stac­cio­na­te e paliz­za­te in legno pos­so­no anche ser­vi­re come base di soste­gno per pian­te e fio­ri ram­pi­can­ti, in modo da sta­bi­li­re un con­fi­ne colo­ra­to che risul­ti natu­ra­le, ma può anche esse­re valo­riz­za­ta con fio­rie­re pensili.

Le stac­cio­na­te e paliz­za­te in legno pro­dot­te dal­la nostra Fale­gna­me­ria Cavra­ro & Ber­gan­tin sono rifi­ni­te con cura e rea­liz­za­te con mate­ria­li di alta qua­li­tà che si inte­gra­no per­fet­ta­men­te all’arredo giar­di­no e tra­sfor­ma­no lo spa­zio out­door in qual­co­sa di esclusivo.

MODULO DI RICHIESTA PREVENTIVO

* Tutti i campi sono obbligatori